QVC Italia lancia la campagna #Ripartiamodanoi
Con l’ingresso nella fase di “ripartenza”, vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per la nostra community e dopo il progetto #noicisiamo nato per essere vicino al nostro pubblico, al nostro team e alla nostra community durante il lock down, abbiamo lanciato la campagna #ripartiamodaNoi per scoprire insieme una nuova normalità.
In questo momento vogliamo invitare la nostra community a condividere le aspettative per il futuro, le sfide da affrontare, i sogni e i desideri perché è con il contributo di ognuno, attraverso i piccoli gesti, il piacere di gustarsi ogni momento e il valore del nostro tempo, che possiamo scoprire ogni giorno una nuova quotidianità.
#ripartiamodaNoi: con i nostri clienti
Una campagna che si sviluppa su tutti i nostri canali, TV, web ed in particolare sui social media che rappresentano un’importante piattaforma di scambio e di interazione autentica. Il palinsesto di #ripartiamodaNoi, prevede momenti di discussione live, appuntamenti con yoga e ginnastica, approfondimenti sui temi della nutrizione, lezioni di gardening creativo e di cucina, e anche divertentissime sfide; e inoltre tutorial, quiz, intrattenimento per i più piccoli, letture e contributi delle follower che condividono idee e testimonianze su come ripartire e cogliamo come spunti per arricchire i nostri contenuti.
Ringraziamo tutte i nostri clienti che hanno aderito al progetto #noicisiamo e che hanno dimostrato grande solidarietà mettendosi a disposizione della comunità e partecipando al fundraising per la lotta al Covid-19. Sono state raccolte 10.000 donazioni attraverso il sito web e venduti oltre 3000 prodotti Shopping4good il cui ricavato è stato interamente devoluto alla causa. A queste attività si è aggiunta la donazione diretta di QVC Italia e la somma totale è stata destinata al Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano, il cui laboratorio di sorveglianza dei virus respiratori è considerato fra i centri di riferimento per le attività di diagnosi, al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma e al Centro di Ricerca dell’Università di Bari.
#ripartiamodaNoi: con il nostro team
Grazie al contributo di ognuno dei nostri team member siamo riusciti a continuare a stare vicino alla nostra community, attraverso tutte le nostre piattaforme. Lo abbiamo fatto lavorando soprattutto in smart working e riducendo la presenza presso la nostra sede al minimo, per garantire la salute di tutti. Stiamo proseguendo in questo modo anche ora e ci stiamo preparando ad un rientro che sarà graduale e progressivo nel tempo, tenendo la sicurezza come priorità assoluta.
#ripartiamodaNoi: con la nostra comunità
Abbiamo previsto una serie di iniziative di responsabilità sociale di impresa con progetti a supporto della comunità e delle PMI. Siamo da sempre vicini alle imprese e alle persone che fanno del nostro paese un grande paese. Per questo ci impegniamo a dare visibilità alle realtà imprenditoriali e alle eccellenze italiane. E lo facciamo nel nostro stile: raccontando storie che guidano il pubblico alla scoperta di idee e prodotti sempre nuovi, dando voce agli imprenditori, agli esperti e alle clienti, regalando consigli e intrattenimento che migliorano la vita ogni giorno. In questo momento vogliamo essere una finestra sul nostro Paese, uno spazio concreto per dare voce ai nuovi brand e a quelli che sono al nostro fianco da tempo, per fare in modo che ripartano più forti di prima.
In un momento dove le riaperture delle attività stentano, stiamo creando uno spazio virtuale che permetterà ad ognuna di loro di entrare nelle case dei nostri clienti e a questi ultimi di scoprire e sostenere le realtà imprenditoriali.
Contact
• Francesca Noseda – francesca.noseda@mcsaatchipr.it
• Giulia Ciccarese – giulia.ciccarese@mcsaatchipr.it
• Anita Ottaviano – anita.ottaviano@mcsaatchipr.it
QVC Italia
• Communications Manager – Michele Tanci – michele.tanci@qvc.com
• Corporate PR – Elena Gritti – elena.gritti@qvc.com
• Consumer PR – Sabrina Pigola – sabrina.pigola@qvc.com