10 Step Per Andare In Onda
- Richiesta
QVC ha bisogno di ricevere una richiesta con tutte le specifiche sui prodotti corredati da immagini, illustrazioni, informazioni e dettagli sui prezzi. QVC richiede anche informazioni e storia dell’azienda che desidera diventare partner. Per maggiori informazioni si può contattare il team buying di QVC. - Campioni
QVC desidera ricevere un campione del prodotto completamente funzionante e un campione imballato pronto per la spedizione. - Presentazione del prodotto
Dopo aver esaminato attentamente ogni richiesta, QVC fissa un incontro per:
- Presentazione dell’azienda
- Presentazione dei prodotti
- Eventuale accordo contrattuale
- Negoziazione dei costi e dei volumi di vendita - Quality Assurance
QVC esamina ogni prodotto attraverso il suo dipartimento di “Assicurazione Qualità”. - Esperto del prodotto
QVC seleziona un esperto/guest per presentare il brand e i prodotti in TV e sulle piattaforme coinvolte, attraverso consigli, curiosità e demo. - Ordine d’acquisto
QVC ordina i prodotti secondo le quantità previste dall’accordo contrattuale. - Preparazione dello show
L'esperto/guest di prodotto riceve campioni di prodotto e materiali dimostrativi. I team di QVC preparano l’esperto/guest alla diretta tv e creano lo show di vendita, modulandolo secondo le esigenze del brand e le peculiarità del prodotto. - Spedizione
Il brand si impegna a consegnare l'ordine di acquisto al magazzino di QVC, in linea con le esigenze logistiche. - Pianificazione della messa in onda
QVC stabilisce una data per la prima diretta tv del brand. L'esperto/guest del prodotto riceve un invito scritto. - In onda
Il prodotto del brand viene presentato in una trasmissione tv dal vivo!