QVC Italia accanto alle donne per abbattere i tabù linguistici

Responsibility
Sentirsi libere di vivere ogni fase della propria vita senza disagio. Su questo filo si sviluppa la campagna di QVC per la Giornata Internazionale della Donna.

“Essere donna non è un tabù” è il nome della nuova campagna firmata QVC Italia che ha l’obiettivo di educare, sensibilizzare su argomenti legati alla sfera femminile.
Nonostante le grandi trasformazioni avvenute negli ultimi anni resta infatti forte l’esigenza di creare uno spazio aperto e inclusivo in cui le donne possano parlare senza imbarazzo di quei momenti che sono naturali, inevitabili e sanciscono le diverse fasi della loro vita.

QVC Italia, leader nel video commerce multipiattaforma, parte da qui per scendere in campo ancora una volta accanto all’universo femminile in occasione della Giornata Internazionale della Donna (IWD) che si celebra l’8 marzo. Una ricorrenza che, come sappiamo, nasce con l’intento di celebrare le conquiste delle donne nella storia e nella società e che intende mettere l’attenzione sul loro valore.

La campagna rientra nella strategia di Corporate Responsibility di QVC Italia in ambito empowerment femminile. L’azienda, infatti, continua a rafforzare la sua posizione di leadership come retailer inclusivo, a sostenere l’obiettivo di celebrare la diversità e l’individualità e invitare le donne a sentirsi libere di essere se stesse.

QVC promuove attivamente l’importanza dell’alleanza femminile per contrastare stereotipi e pregiudizi. Tra le protagoniste un gruppo di donne di età diverse. Tra queste, anche alcune presenter di QVC Italia, che hanno prestato il proprio volto per la campagna “Essere donna non è un tabù” e si sono fatte portavoce per sensibilizzare le nuove generazioni su temi comuni rilevanti per QVC e la comunità di donne a cui si rivolge.

A supporto della campagna, attiva da oggi fino al 17 marzo 2024, è prevista una landing page sul sito www.qvc.it. A questa, si aggiungono video promo che andranno in onda sul canale 32 del digitale terrestre e 475 di SKY e contenuti video social che saranno postati su Instagram.