Comunicato Stampa

QVC Italia esalta la bellezza delle donne contro ogni pregiudizio

La Body Positivity diventa protagonista dell'8 marzo

In occasione della Giornata Internazionale della Donna lancia una campagna per superare tutti gli stereotipi che possono frenare la piena realizzazione femminile.

Il messaggio è #breakthebias e coinvolgerà tutto il mondo QVC Italia con la partecipazione della modella e imprenditrice Laura Brioschi.    

 

QVC Italia, leader mondiale del video commerce, celebra l’8 marzo lanciando una campagna dedicata a tutte le donne, alla loro unicità e alla loro bellezza. Un progetto di sensibilizzazione e inclusività all’insegna della Body Positivity che si inserisce nel più ampio impegno dell’azienda sul tema del female empowerment e per il quale utilizzerà le potenzialità di tutte le sue piattaforme e della sua community.

 

Argomento centrale e trainante dell’iniziativa è #breakthebias, hashtag ufficiale della campagna 2022 di International Women’s Day. L’hashtag invita le donne a superare tutti i pregiudizi e gli stereotipi che a volte la società o noi stessi ci imponiamo e che possono diventare degli ostacoli nel perseguimento dei propri obiettivi. Barriere da abbattere in un’ottica di piena realizzazione personale ed empowerment femminile.

 

A guidare il messaggio “break the bias” per QVC Italia sarà il tema della Body Positivity, che si rifletterà in altre attività programmate da QVC International (che comprende QVC DE, QVC UK, QVC JP e QVC ITY) durante tutto l’anno. Body Positivity è un movimento sociale che è nato per promuovere l’accettazione di tutti i corpi indipendentemente dalla taglia, etnia, genere o dall’abilità fisica. Il movimento mira ad abbattere gli standard di bellezza e a riconoscere il valore di ciascun corpo. Crede che la bellezza sia un costrutto sociale e che non debba influenzare il valore dell’individuo. In modo che tutte le donne possano sentirsi libere e a proprio agio con il loro aspetto: “Uniche, nessuna esclusa “, come recita la campagna di QVC.

 

E per farlo QVC ha coinvolto figure che nella loro attività hanno proprio superato i limiti imposti dalla società diventando fonti d’ispirazione per gli altri. Ambassador della campagna è Laura Brioschi, modella e imprenditrice. È una delle principali esponenti italiane della Body Positivity e della self-acceptance. La community che si è creata attorno agli argomenti che tratta supera i 500mila follower solo su Instagram e l’associazione no profit Body Positive Catwalk è diventata un punto di riferimento a livello europeo di questo movimento. Una donna in prima linea nella diffusione di messaggi di inclusione che per la campagna sarà innanzitutto protagonista di un promo e di un video-manifesto diffusi su tutte le piattaforme multimediali di QVC.

 

«È una vera gioia per me prendere parte a questa importante iniziativa di QVC Italia – spiega Laura Brioschi – mi sono subito rispecchiata nella filosofia di questa azienda che attraverso la sua attività vuole anche veicolare importanti messaggi sociali, diventando uno strumento di miglioramento collettivo. E in quest’ottica promuovere la Body Positivity, “la self acceptance e l’empowerment femminile”, liberandosi dai pregiudizi, da limiti irreali creati da una concezione standardizzata e distorta della bellezza, è un passo fondamentale. Così le persone e le donne soprattutto, potranno esprimere fino in fondo le proprie potenzialità e le proprie energie, in una dinamica virtuosa di cui beneficiano sia loro che l’intera società. Abbattiamo i pregiudizi assieme e riprendiamoci la nostra unicità».

 

Laura Brioschi sarà presente a 360 gradi in una strategia di diffusione della campagna capillare e variegata, che mira a coinvolgere tutto il mondo QVC. Si va da sessioni di formazione per il team interno sulla Body Positivity a due interviste a QVC After Show, il format di intrattenimento notturno del canale, fino a video pillole per i social network in cui compariranno anche presenters di QVC Italia (Roberta Nanni, Martina Pascutti e Maddalena Caravaggi).

 

E nella fase di preparazione e realizzazione della campagna di primavera QVC Italia ha inoltre deciso di creare una collaborazione con “Il Brugo”, cooperativa sociale con sede a Brugherio (MB) che opera a favore delle persone con disabilità. Alcuni membri dell’associazione saranno infatti impegnati con compiti di supporto specifici nello sviluppo dell’attività. Un’iniziativa promossa dal Team Member Resource Group (TMRG) Ability con la collaborazione degli altri 3 gruppi TMRG. Creati da QVC, questi gruppi sono formati da team member volontari che si impegnano a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, supportando le  tematiche DE&I anche negli obiettivi di business, e portando un impatto positivo nelle comunità locali.

Contatti

Ufficio Stampa QVC Italia: PR&PRESS AD MIRABILIA: Tel. 024382191 qvc@admirabilia.it Contatti: Sarah Pari – pari@admirabilia.it – Cell. +39 340 9096543 Laura Sanfelici – sanfelici@admirabilia.it – Cell. +39 346 6302391 QVC Italia Michele Tanci - michele.tanci@qvc.com - tel. 349 0971166 Sabrina Pigola - sabrina.pigola@qvc.com - tel. 349 6049402

Chi siamo QVC

QVC è leader mondiale nel video commerce (vCommerce), attraverso i canali TV, siti di e-commerce, streaming digitale e piattaforme social. QVC condivide con i propri clienti storie ed insight in maniera vivace e coinvolgente. QVC ha un’offerta in continua evoluzione di brand noti e nuovi prodotti delle categorie casa, moda, beauty, elettronica e gioielli e crea relazioni autentiche con i propri clienti attraverso esperti di prodotto, storie coinvolgenti e un servizio clienti di qualità. Con sede a West Chester, Pa. e fondata nel 1986, QVC è presente negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Giappone e Italia. In tutto il mondo, QVC raggiunge più di 200 milioni di abitazioni con i suoi 12 canali TV e altri milioni di abitazioni attraverso molteplici servizi di streaming, siti web, mobile App e pagine social. QVC è parte di Qurate Retail, Inc. (NASDAQ: QRTEA, QRTEB, QRTEP) insieme a HSN®, Zulily® e i Cornerstone Brands oltre a partecipazioni di minoranza e investimenti in energia green. Qurate Retail Group propone un modo più sostenibile di fare shopping ed è numero uno nel video commerce (vCommerce). QVC è presente in Italia dal 2010. La sede italiana è situata a Brugherio (MB) in un edificio all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità ambientale, che ospita al suo interno anche il contact center e studi di registrazione all’avanguardia. Shop with Joy shop with QVC Canale 32 digitale terrestre e tivùsat , canale 132 tivùsat HD, canale 475 Sky e Sky HD, www.qvc.it, App likeQ

Altro
Carica più contenuti (+22)

Seguici sui social

Stai per essere collegato a