QVC Italia lancia "likeQ", una app interattiva di shopping livestreaming

La app offre esclusivi contenuti mobile first e consente di chattare, mettere like e acquistare in tempo reale.

Brugherio, 13 gennaio 2022 – QVC Italia, leader nel settore del video-commerce (vCommerce) multipiattaforma lancia “likeQ”, un’innovativa app di shopping livestreaming che include originali video realizzati da influencer, la possibilità di fare acquisti attraverso la app ed una serie di strumenti volti a coinvolgere la clientela. La app è disponibile sugli app store iOS e Android.

Su likeQ, i clienti di QVC possono entrare in contatto con importanti esperti di shopping per chattare dal vivo sugli ultimi trend e prodotti più cool delle categorie moda, bellezza, home décor e molto altro, mettere like, condividere e acquistare in tempo reale. Le dirette streaming sono ideate e formattate per utilizzo da smartphone e propongono un mix di marchi premium e nuovi prodotti, oltre che offerte a tempo limitato, contest e altri contenuti divertenti. Gli esperti di shopping condividono storie sui prodotti e rispondono live alle domande e ai commenti degli utenti.  I clienti possono cercare i prodotti, fare gli acquisti continuando a guardare la diretta, seguire i loro show preferiti e rivedere i livestreaming registrati disponibili nella raccolta video-on-demand. La app si può scaricare anche su tablet.

La nuova app estende così l’offerta di vCommerce di QVC in Italia che già comprende il canale TV, l’e-commerce, una varietà di pagine social ed un’altra app per mobile. QVC con il canale TV  trasmette in diretta per 17 ore al giorno e raggiunge 25 milioni di abitazioni sul territorio nazionale, mentre il sito internet genera 33 milioni di sessioni digital all’anno.  Nel mondo, QVC raggiunge più di 200 milioni di abitazioni attraverso i suoi 12 canali TV e milioni di altre abitazioni attraverso molteplici servizi di streaming, siti web, applicazioni mobile e pagine social. QVC è parte di Qurate Retail Group, il più importante player di video-commerce (vCommerce) che include video-shopping attraverso i canali TV, siti e-commerce, digital streaming e piattaforme social.

LikeQ offre un’esperienza di shopping livestreaming unica per i clienti italiani, disponibile ovunque, in ogni momento, con contenuti di intrattenimento live e possibilità di fare acquisti in modo semplice e veloce”, afferma Giorgio De Gobbi, Digital Store & Content Strategy Director di QVC Italia. “Questa nuova app offre ai nostri clienti abituali la possibilità di provare una nuova e coinvolgente esperienza di shopping e allo stesso tempo invita coloro che amano lo shopping livestreaming ad entrare nella nostra community”.

La nuova app si inserisce perfettamente all’interno della nostra offerta multipiattaforma” aggiunge De Gobbi. “QVC è sempre stata pioniera e leader nel mondo del video-commerce, con expertise e relazioni capaci di aprire nuovi orizzonti all’interno di questo settore.”

QVC sta promuovendo l’app attraverso una campagna digital con la tagline “likeQ: shop live, as you like.” L’app è il risultato di una collaborazione con OOOOO Entertainment Commerce Limited, (TSXV:OOOO, OTCQB:OOOOF) una piattaforma di mobile commerce che ha fornito la tecnologia proprietaria e la piattaforma.

Per scaricare la app clicca qui:  https://www.qvc.it/contenuti/app-likeq.html

Ufficio Stampa QVC Italia: PR&PRESS AD MIRABILIA: Tel. 024382191 qvc@admirabilia.it Contatti: Sarah Pari – pari@admirabilia.it – Cell. +39 340 9096543 Laura Sanfelici – sanfelici@admirabilia.it – Cell. +39 346 6302391 QVC Italia Michele Tanci - michele.tanci@qvc.com - tel. 349 0971166 Sabrina Pigola - sabrina.pigola@qvc.com - tel. 349 6049402

QVC è leader mondiale nel video commerce (vCommerce), attraverso i canali TV, siti e-commerce, streaming digitale e piattaforme social. QVC condivide con i propri clienti storie ed insight in maniera vivace e coinvolgente. QVC ha un’offerta in continua evoluzione di brand noti e nuovi prodotti delle categorie casa, moda, beauty, elettronica e gioielli e crea relazioni autentiche con i propri clienti attraverso esperti di prodotto, storie coinvolgenti e un servizio clienti di qualità. Con sede a West Chester, Pa. e fondata nel 1986, QVC è presente negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Giappone e Italia. In tutto il mondo, QVC raggiunge più di 200 milioni di abitazioni con i suoi 12 canali TV e altri milioni di abitazioni attraverso molteplici servizi di streaming, siti web, mobile App e pagine social. QVC è parte di Qurate Retail, Inc. (NASDAQ: QRTEA, QRTEB, QRTEP) insieme a HSN®, Zulily® e i Cornerstone Brands oltre a partecipazione di minoranza e investimenti in energia green. Qurate Retail Group propone un modo più sostenibile di fare shopping ed è leader mondiale nel video commerce (vCommerce). QVC è presente in Italia dal 2010. La sede italiana è situata a Brugherio (MB) in un edificio all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità ambientale, che ospita al suo interno anche il contact center e studi di registrazione all’avanguardia. Shop with Joy shop with QVC Canale 32 digitale terrestre e tivùsat , canale 132 tivùsat HD, canale 475 Sky e Sky HD, www.qvc.it, App likeQ