QVC promuove l’Healthy living con il progetto “Benvenuto benessere”

QVC si fa promotore del concetto di Healthy Living come leitmotiv e comportamento della contemporaneità, con un ricco programma di attività correlate.

Brugherio, 27 aprile 2018 –  QVC, il retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento si fa promotore del concetto di healthy living come leitmotiv e comportamento della contemporaneità, con un ricco programma di attività correlate, per offrire informazioni e approfondimenti che possano stimolare uno stile di vita salutare, oltre a incoraggiare un’esperienza d’acquisto sempre più consapevole.

Il benessere delle italiane è al centro della visione di QVC e si declina nelle scelte alimentari, nei programmi di esercizio fisico, nella definizione di quelli che sono gli alleati della bellezza interiore ed esteriore e del riposo, come dimostra la ricerca Healthy Living condotta da Osservatorio QVC in collaborazione con Human Highway. Oggi, la percezione, l’interiorizzazione e l’evoluzione del concetto di vita sana influenzano significativamente le abitudini dello shopping e QVC Italia si pone come punto di riferimento per chi vuole fare questo tipo di esperienza. La ricerca, infatti, rivela un’evoluzione progressiva dei comportamenti della popolazione in termini di healthy living. Il processo di sensibilizzazione sul tema sembra aver portato a risultati evidenti e più o meno diffusi con un picco nella fascia fra i 45 e i 54 anni, che rappresenta l’età in cui le donne tendono a modificare le proprie abitudini, a favore del benessere.

Ogni categoria di prodotto ha un proprio canale di distribuzione privilegiato e per soddisfare in maniera trasversale le abitudini delle italiane e il loro desiderio di healthy living, QVC Italia ha scelto di affiancare allo shopping televisivo e alla vendita online, il primo Temporary Store “Benvenuto Benessere”: il 4 e il 5 maggio dalle 10 alle 19, in corso Garibaldi 77 a Milano. In questo spazio si potranno trovare, provare e acquistare dal sito moltissimi prodotti scelti da QVC Italia. Per l’occasione verrà infatti creata sul sito www.qvc.it una pagina dedicata all’evento.

Prodotti di bellezza per la cura del corpo, viso, mani e capelli, attrezzi per il fitness, integratori, biciclette con pedalata assistita, estrattori per frutta e verdura, yogurtiere, macchina per il pane, vaporiera, cuscini ergonomici, candele a base di cera di soia, detergenti vegetali, ma anche moda e accessori. Questi sono solo alcuni dei prodotti proposti nel Temporary Store milanese.

Il focus sul benessere prevede, inoltre, lo  show dedicato “Benvenuto benessere”, in programma il 5 maggio, dalle 8 alle 10: due ore di intrattenimento e shopping attraverso la formula consolidata di QVC che intreccia storytelling e coinvolgimento diretto del pubblico.

Coerente con il proposito di sostenere le donne nella quotidianità e accompagnarle nella riflessione sui grandi temi, anche i contenuti di QVC Informa, lo spazio di informazione presente su tutte le piattaforme del retailer e rivolto alle consumatrici,  sono stati pensati per offrire strumenti e approfondimenti sugli stili di vita sani e sostenibili. Per tutto il mese di aprile, fino al 6 maggio, Marco Bianchi, divulgatore Scientifico per Fondazione Umberto Veronesi e food mentor, e Melissa Zino, wellness influencer e fitness blogger, condividono riflessioni, idee, studi ed esperienza che possano contribuire a migliorare la vita delle italiane. La conversazione prosegue sui social network, Facebook e Instagram: le follower sono invitate a partecipare utilizzando l’hashtag #QVCinforma.

M&C SAATCHI PR
• Francesca Noseda – francesca.noseda@mcsaatchipr.it
• Giulia Ciccarese – giulia.ciccarese@mcsaatchipr.it
• Anita Ottaviano – anita.ottaviano@mcsaatchipr.it