QVC rinnova l’impegno a favore delle donne con Shopping4Good

Il progetto per la lotta ai tumori promosso da Fondazione Umberto Veronesi è protagonista a ottobre su QVC, fra shopping e approfondimenti...

Brugherio, Ottobre 2018 – QVC, il retailer mutimediale dello shopping e dell’intrattenimento, è ancora una volta dalla parte delle donne, scegliendo di stare in prima fila per vincere la battaglia contro i tumori femminili. Anche quest’anno, infatti, la piattaforma prende parte al progetto Pink is Good, accanto alla Fondazione Umberto Veronesi, con un palinsesto d’eccezione, in onda per tutto ottobre, il mese della prevenzione del tumore al seno.

Il primo appuntamento è l’8 ottobre alle 21 con lo special show Shopping4Good, l’iniziativa che ha l’obiettivo di trasformare lo shopping in un aiuto concreto, devolvendo l’intero ricavato delle vendite di prodotti al progetto Pink is Good. Ospite della serata è Paolo Veronesi, accompagnato da alcuni ricercatori della Fondazione Veronesi, che condivideranno con gli spettatori consigli sulla prevenzione e suggerimenti su uno stile di vita sano.

Il palinsesto QVC prosegue con “la settimana della prevenzione”: a seguito del lancio altri quattro show speciali programmati per martedì 9 e mercoledì 10 alle ore 11 e giovedì 11 e venerdì 12 alle ore 21. La formula è quella che ha già dimostrato nelle precedenti edizioni di essere efficace: shopping con prodotti rosa – il colore della prevenzione dei tumori femminili – e informazione si uniscono in un format unico creato da QVC.

Tutte le categorie merceologiche diventano protagoniste dello shopping solidale con una ricchissima offerta di prodotti rosa: Alpha H, BareMinerals, Doll10, Elemis, Flora Mare, Foreo, Orly, Perricone MD, Philips, Prai, Sanctuary Spa, SBC, Syrio, Ultimate, Zoya, per il mondo beauty; Ambra Jeans, Caterina Lancini, e Skechers per il settore fashion, Bianca, Diamonique, Perlaviva, Salvatore Collaro e per la categoria gioielli, Ferò e Svad Dondi per il tessile casa, EasiYo cucina, ed infine Halo per la tecnologia.

QVC e Fondazione Umberto Veronesi si sono poste l’ambizioso obiettivo di superare i risultati raggiunti lo scorso anno, sostenendo quest’anno 6 borse di ricerca, destinate a medici e ricercatori che si sono distinti per lo studio di cure innovative dei tumori al seno, all’utero e all’ovaio. I risultati ottenuti fino a oggi dalla ricerca scientifica sono incoraggianti e dimostrano come la diagnosi anticipata e le nuove terapie possano salvare la vita a moltissime donne.

La piattaforma promuove Shopping4Good e sostiene la Fondazione Veronesi anche nell’ambito di QVC Informa, riservando ai ricercatori, ai nutrizionisti, agli oncologi uno spazio di approfondimento e confronto sul progetto Pink is Good, che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico femminile e promuovere la prevenzione.

Combinare shopping e intrattenimento è da sempre la formula vincente di QVC, che ha scelto di renderla ancora più incisiva con la campagna digitale #facciolikeallaricerca. Supportata da celebrities e influencer, quali Paolo Ruffini, Raul Cremona, I trentenni, Yuri “Gordon” Sterrore, fra gli altri, questo progetto di comunicazione ha lo scopo di creare sui social network un vero e proprio movimento a favore di uno stile di vita sano e consapevole: il “fare like” non è e non deve rappresentare un semplice apprezzamento, ma una scelta e un segno di appartenenza.

Il valore della partecipazione e il dialogo diretto fra QVC e le sue spettatrici sono i cardini si cui si fonda il format piattaforma. In questo modo, QVC è diventata un punto di riferimento reale per le donne che vogliono vivere un’esperienza d’acquisto unica, approfondire tematiche femminili, trascorre del tempo di qualità. Shopping4Good è l’espressione di questa filosofia e lo shopping diventa un momento di riflessione e un aiuto concreto.

QVC Italia è una community che conta oltre 2,5 milioni di fan e si alimenta attraverso i canali visibili sul digitale terrestre e tivùsat (canale 32), tivùsat HD (canale 132) su Sky e Sky HD  (canale 475), in streaming su www.qvc.it e sulla pagina ufficiale di Facebook www.facebook.com/QVCItalia.

#facciolikeallaricerca

M&C SAATCHI PR
• Francesca Noseda – francesca.noseda@mcsaatchipr.it
• Giulia Ciccarese – giulia.ciccarese@mcsaatchipr.it