QVC supporta clienti, comunità e team durante l'emergenza Covid-19

Come realtà italiana, parte di un gruppo internazionale presente in sette paesi, stiamo monitorando costantemente l'impatto dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Come realtà italiana, parte di un gruppo internazionale presente in sette paesi, stiamo monitorando costantemente l’impatto dell’emergenza sanitaria da Coronavirus. Oltre alla popolazione italiana e mondiale coinvolta direttamente nell’attuale pandemia, questa situazione sta cambiando la vita ad ognuno di noi, dal modo in cui organizziamo le nostre giornate al rapporto con gli altri, la nostra famiglia, il lavoro e il tempo libero. QVC ha intrapreso una serie di iniziative volte a supportare in questo momento il suo Team, i suoi Clienti e la Comunità.

QVC per il Suo Team
Stiamo seguendo passo passo le indicazioni del Ministero della Salute affinché siano ridotti al minimo i rischi nel nostro lavoro: implementando misure di prevenzione speciali fra cui la regolamentazione degli accessi al nostro edificio, compresa la misurazione della temperatura corporea, una pulizia straordinaria e la sanificazione degli spazi, il distanziamento delle postazioni di lavoro, nelle sale riunioni e negli spazi comuni e la fornitura di mascherine, guanti e disinfettante a tutti coloro che si recano in ufficio.
In linea con le indicazioni del Governo, della Protezione Civile e delle autorità sanitarie stiamo cercando di limitare le necessità di spostamento, applicando, in tutti i casi possibili, lo Smart working.
Abbiamo offerto nuove coperture assicurative per salvaguardare la salute del nostro Team e delle terapie di supporto psicologico quando necessario.

QVC per i suoi Clienti
In QVC i nostri Clienti sono al centro di tutto, e in questo periodo particolare, ancora di più. Continuiamo a comunicare con loro secondo il nostro stile, in TV come sui social, mantenendo un tono di conversazione rasserenante e caldo in tutto quello che facciamo, garantendo momenti di serenità e di positività. Ovviamente non siamo avulsi dalla realtà, per questo durante la giornata facciamo riferimento a quello che sta accadendo, ma sempre secondo il nostro stile: informativo, leggero ma consapevole. Abbiamo rimodulato la nostra offerta di prodotto su categorie merceologiche più utili in questo periodo su tutte le nostre piattaforme. Stiamo lanciando anche iniziative speciali nuove, dedicate a tutte le nostre clienti, per essere ancora più vicini in questo particolare momento. Sui social media è partita la campagna #Noicisiamo che ha l’obiettivo di rafforzare la relazione con le clienti attraverso le nostre piattaforme, oggi più che mai, e continuare a regalare intrattenimento e positività, non solo creando condivisione di esperienze, contenuti e consigli, ma offrendo anche nuovi servizi.
I nostri show procedono come di consueto, con la presenza dei nostri guest. Laddove qualcuno sia stato impossibilitato a raggiungere i nostri studi per motivi logistici legati all’emergenza, abbiamo adottato soluzioni alternative, per non penalizzare la qualità, con collegamenti esterni e registrazioni.
Il nostro Call Center funziona regolarmente, anzi, stiamo dando la possibilità a buona parte dei nostri agenti di lavorare da remoto.
Un nuovo servizio di customer service via WhatsApp e web chat è in fase di attivazione per restare ancora più vicini alle nostre clienti.
Così come le nostre consegne, che non stanno subendo ritardi rilevanti; i nostri partner logistici ci aggiornano costantemente sulla situazione.

QVC per la Comunità
In questo momento in cui il distanziamento sociale è centrale nella soluzione dell’emergenza sanitaria, per alcuni diventa difficile anche svolgere le piccole attività quotidiane.
Attraverso una piattaforma www.nocisiamoqvc.it, abbiamo creato uno spazio virtuale nel quale riusciamo a mettere in contatto chi ha bisogno di una mano con chi può offrirla per le piccole, ma indispensabili, commissioni come fare la spesa o recarsi in farmacia. Su “#Noicisiamo – Insieme, per darci una mano” gli utenti possono condividere le proprie richieste e disponibilità in totale sicurezza poiché ogni profilo viene verificato e approvato dagli operatori della piattaforma. Le domande e le offerte vengono suddivise per territorio. La piattaforma comunica e mette in contatto gli utenti tramite SMS, uno strumento accessibile anche a quei clienti che non dispongono di una connessione internet o non hanno familiarità con gli strumenti digitali. Chi esce per fare le proprie commissioni, può dunque aggiungere quelle della persona che ne ha fatto richiesta alle proprie, dando una mano concreta a chi ne ha più bisogno.
Infine #Noicisiamo dà anche un supporto concreto alla ricerca, attraverso una campagna a sostegno di alcuni istituti e laboratori di diagnostica che stanno lavorando all’emergenza. Contribuiamo, attraverso l’acquisto di mezzi diagnostici e sostegno ai ricercatori, il Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano, il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma, il Dipartimento di Scienze Biomediche ed Oncologia del Policlinico di Bari. Lo facciamo attraverso donazioni dirette, una raccolta fondi aperta a tutto il nostro pubblico e aggiungendo un piccolo contributo agli ordini che la nostra community invierà in questo periodo.

#Noicisiamo

M&C SAATCHI PR
• Francesca Noseda – francesca.noseda@mcsaatchipr.it
• Giulia Ciccarese – giulia.ciccarese@mcsaatchipr.it